Un guidatore sperava di passare talmente veloce da non essere fotografato dal telelaser, ma gli agenti della Polizia stradale lo hanno fermato e multato. L’automobilista aveva raggiunto la velocità di 253 km/h a bordo della sua Lamborghini Huracàn Spyder, superando di molto il limite consentito. Oltre alla sanzione pecuniaria, dovrà anche subire la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

La Polizia stradale ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità, rilevando decine di infrazioni lungo la carreggiata dell’A21. Sono state sorprese 292 persone a guidare oltre i limiti e tre di loro sono stati trovati a sfrecciare oltre i 200 km/h. La comandante della Stradale di Cremona, Federica Deledda, ha commentato che queste condotte sono irresponsabili e irrispettose della vita, propria e degli altri.

La Polizia stradale non si occupa solo di multare chi corre troppo, ma anche di educazione stradale, con lezioni sulla sicurezza tenute dagli agenti. In tutta Europa si organizzano servizi di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità con RoadPol. Inoltre, la Polizia spiega quali rischi nasconda l’uso del cellulare senza il vivavoce o il bluetooth.

La campagna di controlli ha portato a molti casi di clamorosi e a comportamenti pericolosi alla guida. La Polizia ha sospeso la patente dei conducenti che hanno superato i limiti di velocità, sperando che queste multe contribuiscano a evitare incidenti stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui