Ragazzino aggredito e rapinato a Casorate Primo: indagano i carabinieri

Un episodio di violenza si è verificato nel pomeriggio di lunedì 28 agosto a Casorate Primo, quando un giovane è stato aggredito e rapinato da un altro ragazzo sconosciuto. Fortunatamente, grazie all’intervento di alcuni amici della vittima, il ragazzo aggressore è stato messo in fuga.

Tutto è accaduto in corso Europa Unita, ma al momento dell’aggressione nessuno ha chiamato le forze dell’ordine o i soccorsi sanitari. È stata la madre del ragazzo di 14 anni a denunciare l’accaduto ai carabinieri in seguito all’episodio. Il giovane è stato affrontato da un ragazzo più grande, forse maggiorenne, che gli ha strappato il marsupio.

Nonostante ciò, il ragazzo di 14 anni ha cercato di opporsi alla rapina e si è scatenata una colluttazione. Fortunatamente, alcuni amici che si trovavano nelle vicinanze sono intervenuti per aiutare il giovane e, grazie alla loro superiorità numerica, sono riusciti a mettere in fuga il ragazzo aggressore. Quest’ultimo è riuscito a scappare con il magro bottino di pochi soldi che il ragazzo di 14 anni aveva nel marsupio, circa una decina di euro.

Nonostante l’episodio sia avvenuto in pieno giorno, la vittima non ha riportato gravi conseguenze fisiche, tanto che non sono stati necessari i soccorsi o l’intervento delle forze dell’ordine sul posto. Tuttavia, una volta tornato a casa, il ragazzo ha raccontato l’accaduto alla madre, che ha ritenuto opportuno denunciare l’episodio ai carabinieri.

Attualmente, i carabinieri stanno indagando sull’accaduto al fine di individuare il responsabile. È importante che episodi di violenza come questi vengano denunciati alle autorità competenti, in modo da garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui