Grave incidente stradale sulla A26-A8 a Vergiate: due feriti

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente stradale lungo il raccordo autostradale tra la A26 e la A8 a Vergiate. Secondo le prime informazioni, un’auto si è ribaltata al chilometro 10 in direzione Autostrada dei Laghi, causando due feriti.

Immediatamente sono stati attivati i soccorsi, con l’intervento di tre ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso proveniente da Como, l’Ats Novate e i vigili del fuoco. La gravità della situazione ha portato all’attivazione del codice rosso.

Autostrade ha prontamente disposto la chiusura del tratto interessato dall’incidente, causando inevitabilmente un blocco del traffico. Per chi è diretto verso la A8 Milano-Varese, è stata indicata come uscita obbligatoria quella di Vergiate, da cui è possibile percorrere la SS33 del Sempione in direzione Milano e successivamente rientrare in autostrada a Busto Arsizio sulla A8.

Nel frattempo, in direzione della A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, si sono formate code di due chilometri a causa della curiosità dei guidatori. Inoltre, è stata chiusa l’entrata di Vergiate verso la A26, con l’entrata consigliata a Castelletto Ticino.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso necessari. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e hanno collaborato con il personale sanitario per mettere in sicurezza l’autoveicolo coinvolto nell’incidente.

Al momento non sono disponibili ulteriori aggiornamenti sulla situazione. Si consiglia a tutti i guidatori di prestare attenzione e di evitare la zona interessata dall’incidente, al fine di non creare ulteriori intoppi al traffico e di garantire la massima sicurezza per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui