Lavori di rifacimento della viabilità a Gallarate: traffico più scorrevole e ordinato

I lavori di rifacimento della viabilità all’incrocio tra via Roma e corso Sempione a Gallarate sono stati completati oggi, 5 settembre. Al posto del semaforo, è stata creata un’imbocco a tre corsie, una soluzione che l’assessore Sandro Rech ritiene positiva alla prova dei fatti. Secondo Rech, il traffico scorre bene, ma saranno gli utenti della strada a giudicare definitivamente.

Con l’eliminazione del semaforo provvisorio posizionato nel 2019 per regolare l’accesso in via Mazzini, è stata modificata anche la centralina che regola l’altro semaforo, poco distante, che disciplina il traffico all’incrocio tra via Marsala e corso Sempione. I tempi di attesa sono decisamente ridotti, con un’evidente ottimizzazione del traffico. Inoltre, la creazione delle tre corsie rende il traffico più ordinato e scorrevole. La modifica della curva per chi proviene da Somma Lombardo in direzione centro invita ora a rallentare, migliorando così la sicurezza stradale.

Dopo quasi quattro anni dall’inversione del senso di marcia di via Mazzini, i lavori di sperimentazione possono dirsi conclusi. Manca solo la verniciatura dei cordoli, ma in generale i risultati sono positivi. La nuova viabilità offre un traffico più fluido e ordinato, migliorando la qualità della vita per i cittadini di Gallarate.

Articolo precedenteDonna arrestata con cocaina a Cassano Magnago
Articolo successivoIncidente stradale a Busto Arsizio: giovane ciclista ferita, ma non gravi conseguenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui