Furto di computer e schermo alle scuole di Albiate: due uomini denunciati.
La Compagnia dei Carabinieri di Seregno ha concluso le indagini riguardanti il furto di otto computer e uno schermo televisivo da 65 pollici avvenuto lo scorso 9 agosto presso la scuola di via Rimembranze ad Albiate, facente parte dell’istituto comprensivo Icat Albiate-Triuggio.
I responsabili sono un uomo di 36 anni, senza dimora fissa, noto da tempo come autore di furti in città e in tutto il territorio, e il suo complice, un pregiudicato di 49 anni disoccupato, che gli avrebbe prestato il furgone per commettere il colpo e successivamente caricare il bottino.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di smascherare i due colpevoli. A far scattare le indagini è stata la segnalazione di un cittadino, che ha notato un uomo uscire dalla scuola al buio con uno schermo sulle spalle. Successivamente, l’uomo ha caricato lo schermo su un furgone bianco Ford Transit e si è allontanato. Grazie alle indagini e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire tutti i dettagli dell’accaduto e a denunciare i due responsabili.
Il 36enne era già stato denunciato diverse volte negli ultimi tempi per una serie di furti nella zona. Il furto più clamoroso è stato quello commesso nella mensa della scuola elementare Gian Domenico Romagnosi di via Mazzini, dove aveva rubato formaggi e vari generi alimentari. Inoltre, lo stesso individuo aveva commesso un grosso furto nel centro sportivo della Folgore Caratese.