L’autista del furgone bianco che ha investito una donna a Venegono Superiore è stato finalmente identificato. Dopo pochi giorni di ricerche, le autorità hanno ottenuto il nome dell’uomo responsabile della fuga dopo l’incidente avvenuto lunedì mattina in via Fratelli Kennedy.
Era circa l’11 quando una donna di 56 anni è stata colpita alla testa dallo specchietto del furgone mentre stava correndo lungo la strada. La vittima è caduta a terra con una ferita sanguinante alla testa. Il conducente del veicolo, che stava viaggiando oltre il limite di velocità di 30 km/h, non si è fermato e ha continuato la sua corsa, lasciando la donna ferita dietro di sé.
La polizia locale è intervenuta immediatamente sul posto per avviare le indagini. Le uniche informazioni a disposizione degli investigatori erano una descrizione sommaria del veicolo, ovvero un furgone bianco, fornita dalla vittima e da un testimone.
Le riprese delle telecamere di videosorveglianza, in particolare quelle del sistema varco di Binago dotate di lettura targa, sono state fondamentali per le indagini. Le registrazioni hanno mostrato il passaggio di un veicolo compatibile con la descrizione pochi minuti dopo l’incidente.
La targa del furgone è stata identificata e risultava essere registrata a nome di una società di noleggio furgoni. Dopo aver contattato questa società, è emerso che il veicolo era stato noleggiato da un’altra società con sede a Roma. Quest’ultima è stata contattata e ha fornito il nominativo della persona che era in possesso del furgone, comunicato questa mattina.
Si tratta di un uomo di 40 anni di Uboldo. La polizia ha quindi il nome del responsabile e procederà con tutti gli accertamenti necessari, oltre a presentare una denuncia per omissione di soccorso.