Monza: marciapiedi pericolosi per i pedoni

I marciapiedi di Monza rappresentano un pericolo per la sicurezza dei pedoni. Questo è stato segnalato dal consigliere comunale Paolo Piffer, a seguito dell’ennesima caduta di una anziana avvenuta in viale Romagna. Piffer ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto considerando che l’asfalto dissestato costa al Comune circa 350.000 euro ogni anno in indennizzi per le cadute.

Civicamente ha suggerito all’amministrazione di pubblicare il cronoprogramma degli interventi previsti per risolvere il problema dei marciapiedi pericolosi. Stefano Galli di Fratelli d’Italia ha invece chiesto il rifacimento dei marciapiedi, delle carreggiate e della segnaletica orizzontale delle vie Po e Sorteni. Inoltre, ha evidenziato la necessità di installare alcuni dissuasori di velocità, visto che i veicoli sfrecciano a un’andatura eccessivamente sostenuta.

In sintesi, è fondamentale che l’amministrazione comunale di Monza intervenga al più presto per garantire la sicurezza dei pedoni e prevenire ulteriori incidenti. La manutenzione dei marciapiedi e la sistemazione della segnaletica orizzontale sono azioni indispensabili per migliorare la sicurezza delle strade cittadine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui