Espulsi tre cittadini irregolari che vagavano con fumogeni accesi: erano tutti privi di documenti.

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Gallarate ha espulso tre cittadini irregolari che sono stati sorpresi mentre vagavano per le strade con dei fumogeni accesi. Gli agenti, durante un normale controllo del territorio, hanno notato tre individui che camminavano lungo via Milano. Uno di loro aveva addosso dei fumogeni e ne teneva uno acceso, il quale creava una nube che ostacolava la visibilità della strada. I poliziotti della Volante hanno immediatamente fermato i tre soggetti e gli hanno intimato di spegnere il fumogeno. Chiedendo spiegazioni sull’utilizzo improprio e pericoloso di questo oggetto pirotecnico, i giovani si sono giustificati dicendo di festeggiare la vittoria del campionato di una squadra sportiva marocchina non meglio identificata. Durante ulteriori controlli sul posto, è stato trovato uno dei giovani con ben 11 fumogeni pirotecnici, privi di qualsiasi ricevuta di acquisto. Gli agenti hanno riconosciuto immediatamente questi fumogeni come quelli in vendita presso un centro commerciale situato nella stessa via. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza interne al centro commerciale, è stato confermato che due dei giovani avevano effettivamente rubato gli articoli senza pagarli.

Tutti e tre i soggetti erano privi di documenti e sono stati portati presso gli uffici del Commissariato. Dalle verifiche è emerso che tutti e tre erano di nazionalità marocchina, irregolari sul territorio e con diversi precedenti penali.

Al termine delle operazioni, due dei tre soggetti fermati sono stati denunciati per furto dei fumogeni, mentre tutti e tre sono stati denunciati per non aver rispettato un precedente decreto di espulsione e sono stati espulsi dal territorio dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui