Martedì 26 settembre, il Comune di Lesmo ha programmato una disinfestazione straordinaria dopo i numerosi casi di febbre Dengue registrati nella zona della Brianza. Si tratta di un intervento preventivo e non di emergenza.

Gli operatori lavoreranno dalle 2 alle 7 del mattino nelle aree pubbliche e nelle vie del paese. Per questo motivo, il Comune consiglia ai cittadini di chiudere le finestre, coprire gli orti o gli alberi da frutta, evitare di esporre alimenti o indumenti sui balconi e i davanzali, e di non parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Inoltre, è importante prestare attenzione anche agli spazi privati. Il Comune ricorda che di solito vengono programmati interventi larvicidi, che sono i più efficaci, all’inizio della primavera e fino a settembre. Questi interventi sono previsti per le aree pubbliche di particolare importanza come i bordi delle strade, i pozzetti, i parchi, i giardini, le scuole e gli edifici pubblici. Tuttavia, possono essere effettuati anche interventi straordinari su segnalazione dei cittadini o in situazioni particolari come questa. È importante sottolineare che le zanzare si riproducono anche negli spazi privati e solo l’attenzione di tutti può evitare che si sviluppino e si diffondano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui