Un intervento di emergenza è stato effettuato con successo grazie all’utilizzo di un velivolo F-900 del 31° Stormo di Ciampino. Questo volo era necessario per trasportare una neonata di un mese in gravi condizioni di salute da Elmas a Linate, al fine di consentire un immediato ricovero presso l’Ospedale S. Donato. La richiesta di trasporto aereo è stata effettuata dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha prontamente attivato il volo sanitario utilizzando un velivolo F-900 del 31° Stormo di Ciampino.

Il velivolo è atterrato presso l’aeroporto militare di Milano (Linate) alle 13:20 locali e la paziente è stata immediatamente trasferita all’ospedale del capoluogo lombardo. Dopo il completamento delle operazioni di sbarco, il velivolo F-900 è decollato alle 14:00 locali per tornare a Ciampino.

Il Comando Aeroporto/Quartier Generale della 1ª Regione Aerea di Milano-Linate ha il compito di fornire assistenza 24 ore su 24 ai velivoli istituzionali, nonché ai velivoli impiegati per voli sanitari e missioni umanitarie in transito a Milano. Inoltre, supporta logisticamente ed amministrativamente gli enti e i reparti dell’Aeronautica Militare ed Interforze che operano presso il Comando 1ª Regione Aerea/Comando di Presidio Militare Interforze e il Comando Aeroporto Militare di Linate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui