Un uomo di 44 anni è stato fermato ieri sera dai carabinieri dopo aver creato panico in una chiesa a Luisago, in provincia di Como. L’uomo, visibilmente in preda a un delirio, è entrato nella chiesa della Madonna della neve urlando e rompendo i vetri all’ingresso. Ha poi distrutto le panche dei fedeli, molti dei quali anziani, che sono fuggiti terrorizzati. Successivamente, si è avvicinato all’altare e ha rovesciato il leggio in marmo, frantumandolo. Dopo aver compiuto questi atti di vandalismo, l’uomo si è allontanato.

I carabinieri di Fino Mornasco sono intervenuti sul posto grazie alla descrizione fornita dal parroco. Hanno poi rintracciato l’uomo in un bar, dove ha avuto un nuovo attacco d’ira alla vista degli agenti. Nonostante ciò, i carabinieri sono riusciti a contenerlo e a identificarlo.

Successivamente, è emerso che l’uomo era un soggetto psichiatrico che si era allontanato arbitrariamente dal reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como nel pomeriggio. I militari lo hanno riportato nel reparto, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Questo episodio ha causato grande spavento e sgomento tra i fedeli presenti in chiesa, soprattutto tra gli anziani che si sono trovati coinvolti in un’esperienza molto traumatica. Si auspica che l’uomo riceva l’adeguato trattamento psichiatrico per evitare che possano verificarsi episodi simili in futuro. Inoltre, è importante che le strutture sanitarie siano in grado di garantire la sicurezza dei pazienti e prevenire situazioni di fuga come quella avvenuta in questo caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui