Una storia di amicizia profonda tra due cani ha commosso tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza. Bamboo, un Pastore australiano, veglia da giorni sulla tomba di Carla, un Pastore tedesco, con cui ha condiviso gran parte della sua vita. I due cani erano inseparabili e giocavano insieme tutti i giorni presso la scuderia Ippokampo di Brescia. Purtroppo, un’atroce malattia ha portato alla morte di Carla pochi giorni fa.
Giulia Pulcini, proprietaria dei cani e titolare della scuderia, ha raccontato al Corriere della Sera di essere rimasta senza parole di fronte a questa scena commovente. Bamboo, che ha solo due anni, si siede e si sdraia sulla tomba di Carla, una collinetta di terra con una croce di legno al centro. Passa gran parte delle sue giornate lì. Carla è morta a soli 9 anni a causa di una malattia degenerativa incurabile.
“La loro era una relazione davvero speciale”, conferma Giulia. “Erano sempre insieme, un vero esempio di amicizia. Chi conosceva Carla sapeva che era un cane incredibile, Bamboo ha imparato tutto da lei. Era sempre accanto a lei, abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarla, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Così, dopo l’ultima volta che hanno giocato insieme, Carla si è addormentata per sempre nella scuderia. Abbiamo deciso di farla riposare nel luogo dove è stata felice con il suo amato Bamboo. È incredibile come un cane possa capire così tanto senza che nessuno gli abbia spiegato nulla”.
Questa storia toccante dimostra quanto profondo possa essere il legame tra gli animali e quanto amore e affetto possano provare l’uno per l’altro. Bamboo continuerà a vegliare sulla tomba di Carla, ricordandola per sempre come la sua compagna e migliore amica.