Un uomo di 54 anni di origine kosovara ha tentato di uccidere la sua compagna di 40 anni e la figlia a Arcore, in via Casati, sabato notte. Il 54enne ha inflitto coltellate alla gola e al torace della donna, ma la figlia ventenne è intervenuta per aiutare la madre, anche se è stata ferita a sua volta. Entrambe le vittime sono ricoverate in prognosi riservata, ma non sono in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente dopo essere state allertate dai vicini di casa che avevano sentito le urla provenire dall’abitazione. Questo episodio, tuttavia, non sembra essere l’unico, dato che ci sono testimonianze di persone che conoscevano la famiglia. Infatti, l’uomo aveva già mostrato comportamenti aggressivi nei confronti della compagna e della figlia, che è nata da una precedente relazione.
Il 54enne è già noto alle autorità per vari precedenti e per i continui maltrattamenti che la sua famiglia subiva da tempo. Inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Attualmente, è stato trasferito nel carcere di Monza su disposizione della Procura della Repubblica di Brianza, in attesa che le autorità facciano luce su questo brutale episodio di violenza.