Ancora un incidente stradale sull’Autolaghi. Questa volta è successo nel tratto compreso tra l’uscita di Castellanza e quella per Busto Arsizio, in direzione di Varese. Un veicolo si è ribaltato sulla strada, le cause sono ancora in fase di ricostruzione. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso, il più grave, e sul posto sono arrivati i sanitari con due ambulanze e un’auto medica, oltre ai vigili del fuoco e alle pattuglie della Polstrada.
Due giovani di 22 e 27 anni sono stati coinvolti nell’incidente: per le loro condizioni è stato necessario trasportarli in ospedale in codice giallo e codice verde, ovvero con gravità media e bassa. L’incidente e le operazioni di soccorso hanno causato rallentamenti sull’A8. Al momento si registrano code dal chilometro 23 in direzione di Varese, ma anche sulla corsia opposta la circolazione è fortemente rallentata a causa dei curiosi.
Nel pomeriggio di oggi, invece, cinque persone sono rimaste ferite in uno scontro tra auto a Castano Primo, nell’Alto Milanese. Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente, avvenuto in via Stelvio intorno alle 16.20.
Dalle informazioni diffuse dall’Agenzia regionale emergenze urgenze (Areu), sono state soccorse tre persone. Tra di loro c’è un uomo di 71 anni e una persona di 48 anni. Sono arrivate sul posto due ambulanze in codice rosso, l’auto medica e l’elisoccorso per prestare soccorso. Per uno dei feriti è stato necessario il trasporto in ospedale in elicottero in codice giallo, cioè con gravità media. Al momento non si conoscono le condizioni della seconda persona coinvolta.
Sono stati registrati incidenti anche in altri comuni del Varesotto: a Sesto Calende sul Sempione, un uomo di 83 anni è rimasto contuso in uno scontro tra auto avvenuto alle 16.48; a Gallarate, un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito (codice giallo) a seguito di una caduta da moto in viale Unione Europea; infine, ad Albizzate, un giovane di 18 anni è rimasto ferito con traumi di media gravità (codice giallo) a causa di uno scontro tra un’auto e una moto in via Mameli.