Un episodio di immigrazione clandestina si è verificato lunedì 23 ottobre 2023 nel tratto merlinese della tangenziale est esterna di Milano. All’interno di un furgone, guidato da un conducente pakistano con carta d’identità spagnola, sono stati trovati 16 cittadini africani irregolari sul territorio italiano e un minorenne straniero regolare in Italia ma senza familiari.

Il conducente del furgone sarà denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre per i 16 extracomunitari saranno avviate le pratiche per l’espulsione una volta fotosegnalati. Per l’unico minorenne, invece, è stato deciso di affidarlo alle cure di una casa famiglia. L’intervento è stato effettuato dalla polizia stradale della sottosezione di San Donato, guidata dal comandante Gabriele D’Angelo, che ha bloccato il furgone con gli immigrati a bordo poco dopo le 17 di domenica.

Questo episodio mette ancora una volta in luce il problema dell’immigrazione clandestina e dei migranti che cercano una vita migliore in Europa. La Germania sembrava essere la meta finale per questi 16 cittadini africani, che avrebbero poi proseguito il loro viaggio verso altre nazioni europee. La lotta contro l’immigrazione clandestina è un tema di grande importanza per l’Italia e per tutti i paesi europei, che devono trovare soluzioni efficaci per gestire questa emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui