Ladri in casa dell’ex sindaco: rubati gioielli e danneggiato il cane
Nella serata di venerdì scorso, tra le 21 e le 22.30, si è verificato un furto nell’abitazione dell’ex sindaco Pierluigi Frigerio, situata in via Aldo Moro. I malviventi sono riusciti ad entrare nella casa insieme ai proprietari e hanno rubato un anello e una collana. La scoperta del furto è avvenuta solo intorno alle 23, quando Frigerio e sua moglie si stavano preparando per andare a letto.
I ladri sono entrati dalla cantina, dopo aver forzato una griglia e una finestra. Una volta all’interno, hanno messo a soqquadro la taverna e le stanze, svuotando i cassetti. Successivamente, sono saliti al piano terra, dirigendosi verso lo studio di Frigerio e le camere da letto. È proprio lì che hanno rubato i gioielli senza essere notati.
Oltre al danno subito a causa del furto, si è verificato anche un grave incidente al cane dei proprietari. A seguito della rottura della griglia, l’animale è caduto da una profondità di circa tre metri, riportando problemi alle vertebre e impedendogli di camminare. Fortunatamente, non sembra che le sue condizioni siano gravi, ma la famiglia è molto dispiaciuta per quanto accaduto. Frigerio sottolinea che la situazione avrebbe potuto essere molto peggiore, considerando che se fosse stato lui o sua moglie a cadere da quella stessa altezza, avrebbero potuto riportare ferite molto serie.
Il furto è stato denunciato ai Carabinieri, che sono intervenuti il sabato mattina per effettuare un sopralluogo. Frigerio ha riferito alle autorità quanto accaduto e ha reso noto che nella stessa serata i malviventi hanno colpito anche l’abitazione di suo fratello, che si trova poco distante.