Arrestato un soggetto alla stazione ferroviaria di Chiasso

La Guardia di Finanza continua incessantemente l’attività svolta presso i valichi di confine con la Svizzera per contrastare ogni forma di illecito, in particolare il traffico di sostanze stupefacenti. Durante i controlli effettuati sui passeggeri in transito, nei giorni scorsi è stato arrestato un individuo proveniente da Milano e diretto a Locarno che stava cercando di attraversare il confine con la Svizzera presso la stazione di Chiasso.

Gli agenti, sospettando delle motivazioni contraddittorie sul motivo del viaggio, dato l’assenza di bagagli considerando l’orario notturno e il visibile nervosismo del passeggero di 31 anni, hanno proceduto a un controllo più approfondito utilizzando i terminali disponibili.

Dalle verifiche è emerso che il soggetto, di nazionalità tunisina, si era allontanato senza autorizzazione dalla sua residenza a Vicenza, dove era agli arresti domiciliari per violazione della normativa sugli stupefacenti. Per questo motivo, il competente G.I.P. aveva emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disponendo la custodia cautelare in carcere. Di conseguenza, i militari hanno tradotto l’arrestato presso la casa circondariale di Como – Bassone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria berica.

L’attività di servizio fa parte di un più ampio e costante dispositivo di prevenzione messo in atto dalla Guardia di Finanza presso i valichi di confine, a tutela della legalità e per contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui