Cuasso al Monte – Martedì 31 ottobre alle 14.30 si terranno i funerali di Pierluigi Lacchi, 85 anni, e della moglie Pinuccia Anselmino, 80, presso la chiesa parrocchiale di Cavagnano a Cuasso al Monte.

Il sindaco Loredana Bonora ha già annunciato che, durante il giorno dei funerali, verrà proclamato il lutto cittadino per permettere a tutti coloro che erano legati alla coppia di partecipare. Si svolgerà una sola cerimonia, con il Rosario alle 14. Dopo la cerimonia, le salme verranno portate al tempio crematorio per la cremazione.

La tragedia familiare che si è consumata martedì 25 ottobre nella casa di via per Cuasso al Piano, dove la coppia viveva da anni, ha profondamente colpito l’intera comunità. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Laveno e Varese, che stanno conducendo le indagini, Lacchi ha sparato alla moglie con una pistola di piccolo calibro, chiamando il 112 per segnalare l’accaduto, prima di rivolgere l’arma verso se stesso e togliersi la vita. La moglie è morta poche ore dopo presso l’ospedale di Circolo di Varese. Una tragedia che non trova spiegazioni: marito e moglie erano due persone gentili e riservate. Mai una lite, nessun episodio di violenza nel passato, nulla che potesse destare preoccupazione. Nell’abitazione potrebbero essere stati trovati degli scritti, ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo su questo punto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui