Tentativo di furto a Villa Romanò, Inverigo
Un tentativo di furto è stato documentato da una telecamera di sicurezza in una casa a Villa Romanò, frazione di Inverigo. L’episodio si è verificato qualche sera fa, intorno alle 21.30, mentre la mamma del proprietario era presente nella villetta. I malviventi, due individui visibili nelle immagini, hanno esplorato l’esterno della casa alla ricerca di un punto d’ingresso senza fare rumore.
I ladri non sono riconoscibili in quanto indossavano un cappello e uno scaldacollo che lasciavano scoperti solo gli occhi, probabilmente per la loro sicurezza. Secondo il proprietario, che è arrivato a casa cinque minuti dopo il tentativo di irruzione, i malviventi, probabilmente convinti che la casa fosse vuota, hanno cercato di forzare le porte e le finestre in tre punti diversi, senza successo. Fortunatamente, le misure di sicurezza messe in atto hanno resistito, mandando all’aria il piano dei ladri, che hanno preferito rinunciare e andarsene a mani vuote. Probabilmente non si sono nemmeno accorti della presenza di una persona all’interno. È stato meglio così, anche per la madre del proprietario, che ha evitato una brutta avventura.
Nelle ultime settimane, Cremnago, un’altra frazione di Inverigo, è stata colpita da una serie di furti. In rapida successione, sono state visitate la sede dell’associazione Calnach, la pasticceria Zappa e l’edicola, cartoleria e fiorista MiDè. Si tratta di irruzioni “strane” con bottini piuttosto modesti, escludendo i pasticcini consumati sul posto e un defibrillatore. Tuttavia, è stato compiuto un furto “importante” in zona Careggia, in una villetta che era già stata presa di mira alcuni anni fa. I proprietari stavano tornando da una breve vacanza e hanno mancato l’appuntamento con i ladri per poco meno di mezz’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA