Una tragedia ha colpito la cittadina di Vidigulfo, nella provincia di Pavia, dove un giovane di 32 anni è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari alla stazione di Pieve Emanuele, vicino a Milano. La vittima, di nome Patrizio Daniel Chamba Chamba, era originario dell’Ecuador ma residente a Vidigulfo.
Il giovane aveva compiuto 32 anni lo scorso giugno e viveva nella frazione Mandrino, in via Delle Garzette, una zona residenziale a Nord del paese verso Siziano. Tuttavia, nel condominio in cui abitava, nessuno sembrava conoscerlo bene. Un residente del suo stesso numero civico ammette di aver letto della tragedia a Pieve, ma non sapeva che Patrizio abitasse lì e non sapeva nemmeno che lavoro facesse.
Il sindaco di Vidigulfo, Domenico Fabrizio Bertuzzi, ha dichiarato di aver verificato la residenza del giovane e di non sapere altro al riguardo. Stanno cercando di capire se Patrizio avesse parenti o conoscenti nella zona, ma dai registri risulta che viveva da solo. Bertuzzi ha anche sottolineato che negli ultimi tempi molti stranieri si sono trasferiti a Vidigulfo, principalmente per lavorare nelle aziende logistiche della zona.
Nonostante il sindaco non conoscesse personalmente Patrizio, ha espresso profonda tristezza per quanto accaduto e ha sottolineato che l’intera comunità è rimasta colpita dalla tragedia. La morte del giovane ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e che ora si uniscono nel dolore per questa perdita così improvvisa e tragica.