Notte di controlli nel capoluogo, un 21enne straniero denunciato dai carabinieri. La sera del 16 novembre, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente stradale a Cremona. Il giovane era ubriaco, senza patente e in possesso di stupefacente.
Verso le 23, una pattuglia della Radiomobile ha notato un’auto ferma al semaforo di via Altobello ;alone. Alla vista dei militari, l’auto ha fatto inversione di marcia ed è scappata verso via Dell’Aspa e poi verso piazza Marconi. È stata inseguita e raggiunta nella piazza, dove il conducente ha sbagliato la manovra e ha urtato un’auto in sosta.
Il conducente è stato bloccato dai militari, mentre gli altri due occupanti sono riusciti a scappare in direzione di via Monteverdi. L’uomo è stato identificato come un 21enne, che al test dell’alcol è risultato con un valore di circa 1,00 g/l, oltre il doppio del consentito. Inoltre, è stato trovato in possesso di 0,7 grammi di hashish.
A causa delle aggravanti per le violazioni commesse di notte e per l’incidente causato, è stata presentata una denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. È stata segnalata anche alla Prefettura come assuntore di droga e il giovane ha ricevuto una pesante sanzione amministrativa per la guida senza patente. L’auto, di proprietà di un’altra persona, è stata affidata a qualcuno che può guidarla.