Tragedia sul lago di Lecco: ragazzo di 13 anni muore annegato

Nella tarda mattinata di ieri, un ragazzino di 13 anni è finito nel lago di Lecco, causando una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Nonostante i soccorsi tempestivi, il giovane non è riuscito a salvarsi.

L’incidente è avvenuto davanti alle gradinate della Malpensata, mentre il minorenne si trovava sulla piattaforma insieme ad alcuni amici. In circostanze ancora da chiarire, il ragazzo è caduto in acqua e non è più riemerso.

Le condizioni del lago erano particolarmente difficili a causa del forte vento, ma i Vigili del Fuoco hanno comunque effettuato delle ricerche sia in acqua che con l’ausilio di una pilotina. Dopo oltre un’ora di ricerca, i sommozzatori sono riusciti a individuare il corpo del giovane a una profondità di circa 8 metri.

Immediatamente sono stati chiamati gli operatori del Soccorso degli Alpini di Mandello, che hanno tentato di rianimare il ragazzo prima di trasportarlo all’ospedale Manzoni di Lecco. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, le condizioni del minorenne erano già troppo gravi.

Dopo 24 ore di ricovero, il giovane è stato dichiarato morto dagli medici. Una tragedia che ha colpito profondamente la comunità di Lecco e che ha lasciato tutti senza parole.

È fondamentale ricordare l’importanza della sicurezza in acqua, soprattutto quando si tratta di minori. Bisogna sempre prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza per evitare tragedie come questa. Le autorità competenti devono fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire futuri incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui