Incidente mortale a Verolanuova: anziano perde la vita dopo un malore alla guida
Un grave incidente si è verificato ieri sera a Verolanuova, coinvolgendo Giacomo Cò, un 65enne di Cadignano. L’uomo stava percorrendo una strada di campagna quando improvvisamente ha perso il controllo della sua auto, sbandando e andando a sbattere violentemente contro un palo della luce in cemento.
Dopo l’urto, la macchina è rimbalzata in mezzo alla carreggiata, mentre Giacomo, dopo aver sbattuto la testa contro il parabrezza, è rimasto privo di sensi nell’abitacolo. Purtroppo, in serata è arrivata la tragica notizia del suo decesso.
Giacomo Cò era una persona molto conosciuta nella zona e la sua prudenza alla guida era nota a tutti. Un testimone dell’incidente ha raccontato di aver visto la macchina sbandare e uscire di strada, nonostante la velocità non fosse elevata.
La prima persona ad intervenire per soccorrere l’anziano è stata una donna che abitava di fronte al luogo dell’incidente. Ha tenuto sollevata la testa di Giacomo, che stava perdendo sangue, e ha continuato a parlare con lui fino all’arrivo dei soccorsi, che sembravano tardare a causa della mancanza di segnalazioni delle vie su cui si è verificato l’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica di Manerbio, l’ambulanza di Dello e i carabinieri di Verolanuova. Inoltre, è stata richiamata un’eliambulanza da Brescia. Nonostante i soccorritori abbiano provato ripetutamente a praticargli il massaggio cardiaco, Giacomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Manerbio, ma il suo cuore ha cessato di battere.
La comunità locale è rimasta sconvolta dalla notizia della morte di Giacomo Cò, un uomo stimato e rispettato da tutti. Le indagini sono in corso per accertare le cause esatte dell’incidente, ma tutto fa pensare che un malore alla guida abbia provocato questa tragedia. La sua prudenza, che tutti conoscevano, non è stata sufficiente a evitare questo terribile destino.