Un nuovo intervento di riqualificazione stradale a Lierna, in provincia di Lecco, mira a migliorare sia l’ambiente che la sicurezza. Il sindaco Silvano Stefanoni e l’amministrazione comunale hanno deciso di intervenire sul tratto di strada acciottolata che va dal lavatoio di Sornico al bivio di Maccalè, con un investimento di circa 70 mila Euro.

La motivazione di questa scelta è stata spiegata nella delibera di adozione del provvedimento: l’amministrazione ha programmato un miglioramento delle strade agro-silvo-pastorali e ha constatato il cattivo stato del fondo in acciottolato di questo tratto. Pertanto, si è deciso di procedere con la sistemazione e il potenziamento della strada, al fine di garantire la sicurezza di coloro che la percorrono, sia a piedi che con mezzi forestali e meccanici.

Questa strada, infatti, rappresenta uno degli accessi principali alle località montane sia del comune di Lierna che del comune di Mandello del Lario. Pertanto, è fondamentale che sia in buone condizioni per garantire un transito sicuro a tutti coloro che la utilizzano.

L’intervento di riqualificazione stradale ha dunque una doppia valenza: da un lato, migliora l’ambiente, poiché si interviene su una strada agro-silvo-pastorale, valorizzando il paesaggio e promuovendo lo sviluppo sostenibile. Dall’altro lato, si potenzia la sicurezza stradale, garantendo un percorso agevole e sicuro per i pedoni e i mezzi che transitano in questa zona.

L’amministrazione comunale di Lierna dimostra così la sua attenzione nei confronti dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini. Questo intervento di riqualificazione stradale è solo uno dei tanti progetti che l’amministrazione sta portando avanti per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui