Investita una sedicenne a Turate: trasportata d’urgenza in ospedale
Una sedicenne è stata investita nel pomeriggio di ieri, 22 novembre, a Turate. La giovane è stata colpita da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Era quasi arrivata alla pasticceria di piazza Volta, dove sta svolgendo uno stage, quando è stata vittima dell’incidente. La sedicenne è caduta violentemente a terra, creando momenti di grande tensione. Un automobilista cinquantenne, alla guida di una Bmw, non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto la ragazza. Dopo l’incidente, l’uomo è sceso dall’auto per soccorrerla e ha chiamato i soccorsi insieme ai testimoni presenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori della Croce Azzurra di Rovellasca e un elisoccorso proveniente da Como, atterrato nel cortile della Casa Militare Umberto I. Fortunatamente, nonostante le gravi condizioni iniziali, le condizioni della giovane sono apparse meno gravi dopo i primi soccorsi. Si è riscontrata una frattura alla caviglia e la sedicenne è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per ulteriori accertamenti. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per gestire il traffico e i volontari della Protezione Civile di Rovello Porro hanno fornito il loro supporto. Anche l’assessore Paolo Mason, presente nel municipio vicino, si è recato sul luogo per comprendere l’accaduto.

La sedicenne, di cui non verranno rivelate le generalità per via della sua età, frequenta il secondo anno dell’Istituto Professionale Ial di Saronno. Attualmente, sta svolgendo uno stage presso una pasticceria del paese, con la quale la scuola ha una convenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui