Nella mattinata di mercoledì 22 marzo, un uomo di 76 anni è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto nel parcheggio dell’ospedale di Legnano. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla polizia locale: l’anziano stava posteggiando in uno strallo di via Giovanni Paolo II quando ha perso il controllo della vettura, sbandando e impattando prima contro un dissuasore e poi contro due auto posteggiate.
Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. L’anziano è stato soccorso e trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso di Legnano, ma purtroppo non è servito a nulla. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma la sua vita non è stato possibile salvare.
La morte dell’anziano ha suscitato grande tristezza e dolore tra la popolazione, che ha espresso tutta la sua solidarietà per la famiglia della vittima. Si spera che l’incidente possa servire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prestare la massima attenzione alla guida, specie quando si tratta di persone anziane.