Addio al medico di base Carlo Ottolina, un uomo eccezionale
Con grande tristezza si è appreso della scomparsa del dottor Carlo Ottolina, un medico di base che ha dedicato oltre 40 anni della sua vita alla cura dei pazienti. La sua professionalità, passione, sensibilità e umanità hanno reso il suo ambulatorio di via Cristoforo Colombo a Meda la sua seconda casa. Non si limitava solo a curare i suoi pazienti, ma li ascoltava, li rassicurava e li consigliava. Era un medico che aveva una grande empatia e che sapeva raccogliere le preoccupazioni, i dubbi e i timori dei suoi pazienti, perché per lui il medico era anche un confidente.
Originario di Seregno, Carlo Ottolina ha trascorso gran parte della sua vita a Meda, dove ha esercitato la sua amata professione fino al suo pensionamento nel 2006. Era diventato un punto di riferimento per la comunità, lavorando non solo nel suo ambulatorio, ma anche all’ospedale di Seregno. Era uno dei medici di famiglia storici che hanno iniziato negli anni ’70 insieme ad altri colleghi come il dottor Strada, il dottor Pinto e il dottor Bergamaschini.
Ma Carlo Ottolina non era solo un medico straordinario, era anche un marito, un padre, un nonno e un amico eccezionale. Era sposato da 53 anni con Rosy Di Feo, che lo ricorda come un marito straordinario. Era un esempio per suo figlio, che ha seguito le sue orme diventando avvocato nello studio in cui il padre lavorava. Era un nonno orgoglioso del suo unico nipote, Nicola, di 15 anni. Oltre alla famiglia e al lavoro, che erano le sue priorità, amava trascorrere del tempo con i suoi amici, giocando a carte, leggendo e viaggiando.
I funerali del dottor Carlo Ottolina si terranno oggi pomeriggio, lunedì 27 novembre 2023, nella chiesa di Santa Maria Nascente. Sarà poi sepolto nella tomba di famiglia a Seregno. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità medese e nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere curati da lui. La sua professionalità, la sua sensibilità e la sua grande umanità resteranno sempre vive nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di incrociare il suo cammino. Addio, dottor Carlo Ottolina.