Il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, ha espresso il suo ringraziamento alle forze dell’ordine, in particolare ai carabinieri, per aver assicurato alla giustizia un malvivente che era latitante da ben due anni. Il nomade, che gravitava su un campo rom del Milanese, era solito rubare automobili nel parcheggio della stazione del paese, utilizzando sempre lo stesso metodo: sfondare il finestrino con un mattone e rubare gli oggetti all’interno dell’abitacolo.
Il fermo del delinquente è stato possibile grazie alle segnalazioni delle ultime vittime e all’eccellente servizio mirato dei carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno. Il vicesindaco ha dichiarato di non aver mai perso la fiducia nelle forze dell’ordine, ma di avere meno fiducia nel sistema giudiziario italiano.
Nonostante ciò, ha sottolineato che il malvivente dovrà scontare la sua pena in carcere, indipendentemente dal giudice che lo condannerà. La cittadinanza di Ceriano Laghetto ringrazia quindi le forze dell’ordine per aver garantito la sicurezza del paese e per aver arrestato un pericoloso criminale.