Un giovane di 23 anni è stato arrestato e un altro di 19 denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio a Legnano. Questo è il risultato di un’azione della Polizia di Stato di Legnano, che fa parte dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del commercio e dell’uso di droghe.
Nel pomeriggio di lunedì scorso, gli agenti del commissariato di via Gilardelli hanno notato il diciannovenne, di origine ucraina, mentre recuperava della marijuana in un’area verde accanto a un bidone per la raccolta di batterie esauste. La sostanza è stata sequestrata insieme al cellulare del giovane per ulteriori accertamenti investigativi.
Il giorno successivo, l’ufficio Controllo del territorio dello stesso commissariato ha eseguito un sequestro presso la casa di un italiano, noto alle forze di polizia. Sono stati trovati 200 grammi di hashish, 16,5 grammi di marijuana, 1.380 euro in contanti, un cellulare, bilancini di precisione e coltelli ancora sporchi di droga. Inoltre, sono stati trovati altri elementi utili per il prosieguo delle indagini. La stessa persona è stata arrestata e sarà giudicata per direttissima oggi al Tribunale di Busto Arsizio.