Incidente stradale sulla A/4: due camionisti feriti, uno in gravi condizioni
Oggi pomeriggio, intorno alle 14, si è verificato un incidente stradale sull’autostrada A/4 in direzione di Venezia, all’altezza di Rho. Due camionisti sono rimasti feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi.
Secondo le prime informazioni, si è trattato di un tamponamento tra due mezzi pesanti, avvenuto sullo svincolo di uscita dell’area di servizio di Rho Sud. Il conducente del camion che ha tamponato l’altro mezzo è rimasto incastrato nell’abitacolo, che si è accartocciato a causa dell’impatto. Solo grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato possibile estrarre l’uomo dalla cabina.
Il camionista, un uomo di 40 anni, è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda di Milano, in condizioni preoccupanti. I medici hanno riscontrato un grave trauma cranico e una lesione alla gamba. La sua situazione richiede cure e attenzioni particolari, e il personale sanitario sta facendo il possibile per garantirgli il miglior trattamento possibile.
Anche il conducente del camion tamponato ha riportato delle ferite, seppur meno gravi. Si tratta di un uomo di 44 anni, che è stato portato in codice verde all’ospedale Galeazzi di Milano. Accanto a lui si trovava una donna di 43 anni, che fortunatamente non ha subito lesioni e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno svolgendo gli opportuni accertamenti per stabilire le responsabilità. Nel frattempo, è importante ricordare l’importanza di rispettare le regole della strada e di mantenere sempre la massima attenzione durante la guida, al fine di evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi come quello avvenuto oggi.