Omicidio a Mattarana, fermato il marito della vittima
È stata una mattinata di terrore quella vissuta oggi a Mattarana, piccolo paese nello Spezzino, dove è stata ritrovata morta Rossella Cominotti, 53 anni. Il marito, Alfredo Zenucchi, 57 anni, è stato fermato poco dopo in Lunigiana. La coppia, originaria di Gazzaniga e residente a Cavatigozzi, gestiva un’edicola a Bonemerse.
Ancora avvolto nel mistero è il motivo dell’allontanamento della coppia, sparita da quasi due settimane e sempre con i telefoni spenti, così come la chiusura improvvisa dell’edicola. Si ipotizza una fuga volontaria per motivi economici. Nessuno ha sentito litigare la coppia nell’albergo dove alloggiavano da venerdì, e l’arma del delitto non è ancora stata trovata. Le ferite da arma da taglio sul corpo di Rossella, che sembrava soffrisse di problemi di salute e depressione, non sembrerebbero autoinflitte, quindi l’ipotesi di omicidio è la più plausibile.
La Cominotti, in passato, aveva lavorato come parrucchiera e insieme al marito aveva rilevato l’edicola lo scorso gennaio. Oltre alla cugina, che ha lanciato un appello sui social, anche il sindaco di Bonemerse, Luca Ferrarini, si è interessato alla scomparsa della coppia e ha contattato i carabinieri. Oggi la sconvolgente notizia della violenta morte della donna e dell’arresto del marito.
Sara Pizzorni