Incendio in una ditta di Colico: nuove fiamme nella zona industriale

Questa mattina, domenica 10 dicembre, è stato segnalato un grosso incendio in un capannone nella zona industriale di Colico. Dopo l’incendio che ha coinvolto la ditta Seval lo scorso 19 novembre, è stato necessario l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Lecco, Bellano e Sondrio.

Le fiamme si sono sviluppate nuovamente all’interno dell’azienda che si occupa del trattamento di rifiuti speciali. Per domare l’incendio, sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Bellano e Sondrio, che stanno lavorando sul posto insieme alle squadre di Lecco. Sono state impiegate autopompe, autobotti, autoscala, carro Umprovir (unità protezione vie respiratorie) e funzionari di guardia. Le forze dell’ordine sono state allertate e, come misura precauzionale, è stato richiesto l’intervento dei sanitari della Croce Rossa di Colico.

Al momento, ARPA Lombardia sta effettuando le verifiche necessarie e il Comune di Colico ha invitato i cittadini a tenere le finestre di casa chiuse. Si raccomanda di non avvicinarsi all’area interessata dall’incendio e di ritirare eventuali panni stesi. È importante seguire queste indicazioni per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui