Grande paura e abrasioni su tutto il corpo per il conducente di un tir ribaltatosi lungo l’autostrada A1. L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 21.30, all’altezza del casello Basso Lodigiano al chilometro 50+400. Il mezzo pesante ha abbattuto le barriere protettive e si è fermato oltre la strada. Il conducente è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Piacenza con ferite su tutto il corpo. A causa del pericolo di incendi o esplosioni, è stato necessario chiudere completamente il tratto dell’autostrada compreso tra il casello di Piacenza Sud e Basso Lodigiano.
Le operazioni di messa in sicurezza sono state svolte dai vigili del fuoco, con l’intervento di squadre provenienti da tutto il territorio provinciale e da Piacenza. I lavori sono durati tutta la notte e solo al mattino, con l’arrivo delle prime luci del sole, è stata parzialmente riaperta una corsia, seppur con il traffico ridotto. Per evitare di rimanere bloccati nel traffico, Autostrade per l’Italia consiglia a chi arriva da Firenze o Bologna di percorrere la A22 Modena-Brennero e poi la A4 verso Milano.
Dopo più di 10 ore dall’incidente, il traffico continua ad essere rallentato lungo l’autostrada A1, con ancora 4 chilometri di coda in direzione Milano al confine tra Lombardia ed Emilia. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità per evitare ulteriori incidenti.