Un giovane di 23 anni residente a Bergamo è stato violentemente picchiato in via Autostrada e ora sta cercando testimoni che possano aiutarlo a rintracciare l’aggressore. L’episodio è avvenuto mercoledì 13 dicembre nel pomeriggio, intorno alle 16. Matteo A. stava entrando nella rotatoria di via Spino quando un furgone, un Fiat Fiorino bianco con scritte blu, gli ha tagliato la strada. In risposta, Matteo ha suonato il clacson e entrambi hanno proseguito per via Autostrada.
L’uomo a bordo del furgone, secondo quanto raccontato dal giovane di 23 anni, continuava a fare segni con le mani. Così, Matteo si è fermato sulla rampa che porta al nuovo rondò. Dopo aver colpito il vetro del suo Fiorino con dei pugni, lo sconosciuto è sceso dal veicolo e ha aggredito Matteo spingendo la sua testa verso il basso e colpendolo con sei o sette pugni.
L’aggressore è risalito sul furgone e si è allontanato imboccando l’autostrada A4. Matteo, invece, si è recato al pronto soccorso dove gli è stato diagnosticato un trauma alla sopracciglia. Ora è in corso una caccia all’uomo, descritto come un italiano di 30-35 anni della zona di Bergamo, alto circa 1,75 metri e vestito con abiti da lavoro.
Si stanno cercando anche possibili testimoni, magari tra gli automobilisti che si sono fermati anche se non sono intervenuti. È possibile che qualcuno possa ricordare la targa, che il giovane non è riuscito ad annotare, oppure le scritte blu presenti sul lato del furgone. Matteo ha presentato denuncia ai carabinieri e chiunque abbia maggiori informazioni può mettersi in contatto con le forze dell’ordine.