Don Roberto Pozzi, vicario parrocchiale di Paullo, è morto all’età di 32 anni a causa di un malore improvviso. Il sacerdote si è sentito male mentre era alla guida della sua auto, dopo essere stato all’Auser per il pranzo di Natale con gli anziani. Non appena ha avvertito i sintomi, ha accostato la macchina in una piazza e ha chiesto ai passanti aiuto. Purtroppo, quando sono arrivati i sanitari del 118, don Roberto era già incosciente. È stato trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano, dove è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva. Purtroppo, in serata, il sacerdote è deceduto.
La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Paullo, dove don Roberto era molto amato. Durante i suoi tre anni a Paullo, ha lasciato un’impronta significativa nell’oratorio, guidando numerose iniziative e portando avanti una pastorale giovanile attenta e apprezzata.
Don Roberto Pozzi era nato il 19 settembre 1991 ed era originario di Mulazzano, in provincia di Lodi. Dopo aver frequentato il liceo psicopedagogico al Maffeo Vegio di Lodi, ha deciso di entrare in Seminario. Ha prestato servizio nelle parrocchie di Lodi Vecchio, Borghetto e Maleo, fino a diventare vicario parrocchiale a Paullo a partire da luglio 2020, dopo essere stato ordinato sacerdote.
La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Paullo e nella chiesa milanese. La sua dedizione e il suo impegno verso gli altri rimarranno un esempio da seguire per tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua memoria sarà onorata e il suo lavoro continuerà ad essere apprezzato da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di essere toccati dalla sua presenza.