Un grave danno per un commerciante ambulante di Zinasco, che ha subito un furto non solo della sua merce – un carico di scarpe del valore di 7mila euro – ma anche del suo furgone, nel quale erano stipate le merci da vendere.
È stato un Natale amaro per questo ambulante, che ha denunciato ai carabinieri di Gropello Cairoli il furto del suo furgone, carico di scarpe da donna pronte per essere vendute, del valore di 7mila euro.
La vittima, un uomo di 50 anni, ha presentato la denuncia venerdì 15 dicembre 2023 presso la Stazione dei carabinieri di Gropello Cairoli. Il furto è avvenuto nel pomeriggio del giorno precedente.
I ladri hanno approfittato dell’assenza del venditore per entrare nel cortile della sua abitazione a Zinasco, dove il furgone era parcheggiato. Il furgone era utilizzato per trasportare la merce da vendere, principalmente scarpe da donna di diversi modelli. Con l’intenzione di rubare tutte le scarpe, i malviventi hanno anche preso il furgone, portando così la refurtiva in un luogo sicuro. Questo ha causato un doppio danno per il commerciante, che si è trovato privato sia della merce da vendere che del mezzo utilizzato per l’attività ambulante.
I carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno avviato un’indagine sull’accaduto al fine di identificare i responsabili e recuperare la merce rubata.