Dolore e incredulità hanno colpito la comunità di Paullo, vicino a Milano, per la morte improvvisa del giovane don Roberto Pozzi, vicario parrocchiale, all’età di 32 anni. La tragica vicenda si è verificata sabato 16 dicembre, intorno alle due del pomeriggio. Dopo aver pranzato con gli anziani dell’Auser, il sacerdote si è sentito male mentre stava tornando a casa in macchina. Don Roberto è riuscito solo a fermare la sua utilitaria in piazza Marconi, quando alcuni passanti si sono affrettati ad aiutarlo e hanno chiamato il 118. L’ambulanza ha trasportato d’urgenza il sacerdote al San Raffaele di Segrate, dove è stato ricoverato in terapia intensiva, ma purtroppo è spirato poche ore dopo.

Don Roberto Pozzi era nato a Mulazzano, nel Lodigiano, e aveva prestato servizio in diverse parrocchie della provincia, da Lodi Vecchio a Maleo. Era diventato sacerdote solo tre anni fa. Nel pomeriggio sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio sui social network, testimoniando l’affetto e l’ammirazione che la comunità aveva nei confronti del giovane sacerdote.

Questa triste notizia ha colpito profondamente tutti coloro che conoscevano don Roberto, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità di Paullo. La morte improvvisa di una persona così giovane e piena di vita è sempre un duro colpo da sopportare. I pensieri e le preghiere di tutti vanno alla famiglia e agli amici di don Roberto, che dovranno affrontare un momento così difficile.

La comunità di Paullo si unisce nel dolore, ricordando con affetto il giovane sacerdote che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. La sua prematura scomparsa lascia un segno profondo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Don Roberto Pozzi rimarrà per sempre nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo e di condividere con lui momenti di fede e di speranza.

La notizia della morte di don Roberto Pozzi ha scosso profondamente la comunità di Paullo e di tutta la provincia di Milano. La sua prematura scomparsa è un duro colpo per tutti coloro che lo hanno conosciuto e ammirato. La speranza è che il ricordo di questo giovane sacerdote possa essere un esempio di dedizione, di amore per gli altri e di fede incondizionata. La sua vita, purtroppo troppo breve, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità e nei cuori di tutti. Che don Roberto possa riposare in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui