Aggressione in un ristorante di Luino: appello alla solidarietà dei giovani
La violenza fisica non può e non deve essere tollerata. Questo è l’appello lanciato dalla persona aggredita ieri sera in un ristorante di Luino da uno dei commensali presenti. L’uomo aveva chiesto al gruppo di abbassare i toni e riportare la tranquillità nel locale, ma è stato invece aggredito da uno dei presenti.
Dopo le cure ricevute in ospedale, il 59enne ha raccontato di essersela “cavata abbastanza bene”, ma con “un viso impresentabile”. Ha deciso di recarsi presso la Caserma dei Carabinieri con il referto e di sporgere denuncia, poiché ritiene che le persone coinvolte siano un potenziale pericolo.
Per questo motivo, ha lanciato un appello ai giovani presenti nel ristorante quella sera, affinché aiutino le forze dell’ordine a individuare il responsabile dell’aggressione. “Se vogliamo fermare queste azioni criminose che potrebbero un giorno avere conseguenze ben peggiori, aiutateci”, ha dichiarato l’uomo.
È importante che queste persone vengano individuate e punite, per garantire la sicurezza di tutti. L’appello del 59enne è rivolto in particolare ai giovani, alle ragazze presenti quella sera, che sono testimoni del nostro futuro. È necessario unire le forze per combattere la violenza e promuovere la solidarietà.