Oggi, lunedì 18 dicembre 2023, si è verificato un terribile incidente stradale nel comune di Valfurva, nella zona dell’Alta Valle. Purtroppo, un giovane del posto che era alla guida di una delle due auto coinvolte è deceduto sul colpo. Nell’altro veicolo, una ragazza di soli 16 anni che si trovava sul sedile del passeggero, è rimasta ferita.

L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 300, tra Sant’Antonio e Santa Caterina. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tirano. Lo scontro frontale tra le due auto è stato devastante, ma purtroppo il conducente di 18 anni ha riportato lesioni così gravi da provocarne la morte immediata.

Il giovane che ha perso la vita era residente a Valfurva, così come la ragazza ferita. Entrambi i conducenti dell’altro veicolo hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale Morelli di Sondalo per accertamenti medici dal personale del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto.

Questo tragico incidente stradale ci ricorda ancora una volta l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. Le conseguenze di un incidente possono essere devastanti, sia per le persone coinvolte direttamente che per i loro familiari. Speriamo che le indagini dei carabinieri possano fare luce sulle cause di questo incidente e che si possano trarre insegnamenti per evitare che simili tragedie accadano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui