Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale manifestano contro le baby gang a Pavia
Lunedì sera si è svolto un presidio organizzato da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, la giovanile del partito di Giorgia Meloni, in piazza del Lino a Pavia, per protestare contro la presenza delle baby gang nella città. Circa trenta attivisti, tra cui molti giovani, si sono radunati nella storica piazza del centro cittadino per esprimere la loro solidarietà alle forze dell’ordine e ai residenti esasperati dalle continue aggressioni che minacciano la tranquillità della città.
Nicola Niutta, presidente del consiglio comunale al Mezzabarba ed esponente FdI, ha dichiarato: “A Pavia c’è un problema di sicurezza. Non siamo qui contro nessuno, ma la situazione è sotto gli occhi di tutti ed è inutile nascondere i problemi della città. Siamo qui per essere da stimolo e aiutare chi si dovrà occupare di sicurezza”. Il presidio di Fratelli d’Italia assume quasi i connotati di un messaggio alla Lega, che detiene l’assessorato alla sicurezza retto da Pietro Trivi.
Il presidio è stato organizzato per portare in strada le istanze dei cittadini e per far sentire la propria voce sulla questione della sicurezza a Pavia. Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale non hanno paura di uscire dai palazzi per far sentire le loro ragioni e per far capire che non possono esserci zone franche nella città. La manifestazione è stata pacifica e ha dimostrato la determinazione dei giovani attivisti nel voler fare la loro parte per la sicurezza della città.