Ieri mattina, 8 maggio, la Squadra Mobile della Questura di Monza e la Polizia Scientifica sono intervenute in seguito ad una segnalazione giunta da una farmacia della città. Arrivati sul posto, gli agenti hanno ascoltato la testimonianza del personale, il quale ha raccontato che intorno alle 11.30 un uomo, travisato e armato di una piccola pistola probabilmente giocattolo, è entrato nell’esercizio commerciale. Qui, alla presenza del farmacista e di un dipendente, il soggetto si è fatto consegnare l’incasso di circa 1000 euro e poi si è dato alla fuga a piedi.
Le autorità stanno attualmente indagando per risalire all’identità del malvivente. La vicenda rappresenta un grave episodio di criminalità che preoccupa la comunità di Monza e Brianza. La polizia sta lavorando per assicurare alla giustizia l’autore del reato e per garantire la sicurezza dei cittadini. In questi casi, infatti, è importante che la collaborazione tra le forze dell’ordine e la popolazione sia costante e attiva, al fine di prevenire e contrastare i fenomeni criminali.
La farmacia, intanto, ha espresso la propria solidarietà al personale coinvolto nell’episodio e ha ringraziato le forze dell’ordine per la prontezza e l’efficacia dell’intervento. Questo episodio, tuttavia, pone l’accento sull’importanza di rafforzare i sistemi di sicurezza e prevenzione in tutti gli esercizi commerciali, in modo da garantire la protezione dei dipendenti e dei clienti. La comunità di Monza e Brianza deve restare unita e determinata nel contrastare ogni forma di criminalità e nell’assicurare la pace e la sicurezza del territorio.