Un Natale davvero speciale per una giovane coppia di Carnate. Lo scorso mercoledì, giorno di Santa Lucia, è accaduto un vero e proprio miracolo della vita: la nascita di Sofia direttamente tra le mura di casa.

La piccola Sofia aveva molta fretta di venire al mondo e il preavviso è stato praticamente nullo: alla mamma sono bastati pochi minuti per darla alla luce.

“È tutto successo così rapidamente che ancora stentiamo a crederci”, racconta la mamma Debora. “Il termine previsto era lunedì scorso. Durante la notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 3, ho iniziato ad avvertire le contrazioni che diventavano sempre più frequenti, ma regolari. Ho capito che il momento era arrivato. La situazione era sotto controllo, stavo bene e mi stavo preparando per andare in ospedale. Nel frattempo, il mio compagno Davide è salito in macchina per portare nostro figlio Tommaso, di soli due anni, a casa dei nonni a Vimercate”.

Ma Davide non avrebbe mai potuto immaginare che quel breve tragitto gli avrebbe cambiato la vita. Infatti, al suo ritorno a casa, dopo meno di venti minuti, si è trovato di fronte a una famiglia già allargata.

“Sono uscita dalla doccia e ho sentito che le contrazioni si facevano più intense”, continua la giovane mamma. “Ho chiamato una mia amica ostetrica al telefono, che avrebbe dovuto seguirmi anche durante il parto in ospedale. Le ho chiesto cosa fare e alla prima spinta, Sofia era già tra le mie braccia”.

Un’esperienza sicuramente emozionante e intensa per questa giovane coppia, che ha vissuto un Natale davvero speciale grazie alla nascita di Sofia. Un miracolo della vita che resterà per sempre nel loro cuore e che renderà le festività ancora più significative e piene di amore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui