Incendio in un box a Limbiate, ma fortunatamente alcune tartarughe sono state salvate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Nella notte tra Natale e Santo Stefano si è verificato un incendio nell’autorimessa di un condominio a Limbiate. I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e a mettere in salvo alcune tartarughe che si trovavano in un terrario. La richiesta di aiuto è arrivata da un condominio di via Roma.
All’1,20 di questa notte, tre mezzi dei Vigili del Fuoco sono arrivati nell’autorimessa, situata al piano -1 di un palazzo al quartiere Risorgimento. L’intervento è stato complicato a causa della presenza di un’ingente quantità di fumo. Nonostante ciò, i pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza il condominio.
Durante l’incendio, sono state salvate anche alcune tartarughe di terra che si trovavano all’interno di un terrario. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno prontamente agito per metterle in salvo. L’operazione ha richiesto circa 4 ore di lavoro. Fortunatamente, non ci sono stati né feriti né intossicati.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Desio, che stanno ancora conducendo indagini per determinare le cause dell’incendio. È fondamentale capire cosa abbia scatenato le fiamme al fine di prevenire futuri incidenti.
L’incendio in un box a Limbiate è stato un evento pericoloso, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e al salvataggio delle tartarughe, si è evitata una tragedia. È importante ricordare quanto sia fondamentale avere un sistema di sicurezza efficace all’interno delle autorimesse e dei condomini, al fine di proteggere la vita degli abitanti e degli animali domestici.