Dramma di Capodanno a Malnate, un giovane di 17 anni ha perso una mano e un occhio a causa dell’esplosione di un petardo durante i festeggiamenti. È successo poco dopo la mezzanotte, nella via Bernasconi, nel quartiere Rogoredo. I carabinieri stanno ancora indagando sull’accaduto. Il ragazzo stava festeggiando il nuovo anno insieme ad alcuni amici quando è stato colpito dalla potente esplosione del petardo. È stato immediatamente soccorso e portato in codice rosso all’ospedale di Varese, al Circolo, e successivamente trasferito alla terapia intensiva pediatrica del Del Ponte, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Purtroppo, a causa dell’esplosione, ha perso una mano e un occhio.

Il sindaco di Malnate, Irene Bellifemine, ha commentato l’accaduto su Facebook, esprimendo vicinanza alla famiglia del ragazzo: “Ho sentito la famiglia, è stato operato ed è in osservazione in terapia intensiva, è stabile. Come potete immaginare, i genitori sono sconvolti e richiedono il massimo riserbo e il sostegno della comunità. Ho espresso la mia vicinanza e il supporto per quello che è possibile. Che questo accaduto possa diventare un monito per i ragazzi nel futuro, affinché eventi come questo non si verifichino più.”

Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza del rispetto delle regole e delle ordinanze, che servono a evitare situazioni di pericolo come quella accaduta. Ha evidenziato che poco si può fare contro coloro che decidono di assumere comportamenti pericolosi nonostante i rischi conosciuti. Ora è fondamentale stare vicini al ragazzo e alla sua famiglia in questo momento difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui