Addio a Fabietto, appassionato di automobili e rally
La comunità di Luino si è svegliata con una triste notizia: ieri mattina, all’interno della sua abitazione, è venuto a mancare Fabio Da Col, conosciuto affettuosamente come “Fabietto”. Per 45 anni ha dedicato la sua vita alla passione per le automobili e per il rally. Il 66enne ha lavorato come meccanico per molti anni, negli ultimi tempi presso l’AB Car di via Gorizia, a Voldomino.
Fabietto si è fatto amare da tutta la comunità luinese grazie alla sua compagnia piacevole e alla sua disponibilità ad aiutare gli altri. La sorella Stefania ricorda commossa il suo spirito generoso e il fatto che avrebbe dovuto pranzare con lui e la moglie ieri.
Oltre alla sua dedizione per le macchine e il rally, la sua professione lo ha portato sin dagli anni ’80 a occuparsi di assistenza e gestione per la BMW M3 di Mauro Miele, il campione varesino che ha vinto la categoria WRC2 Masters2 nel 2022. Fabietto ha dato molti consigli ai piloti di tutto il territorio, spinto semplicemente dalla sua grande passione per questo sport.
Oltre alla sua competenza nel settore automobilistico, Fabio amava trascorrere il tempo non solo in famiglia, ma anche nei locali di Luino, dove portava sempre allegria e spensieratezza.
I funerali del 66enne si terranno giovedì 4 gennaio, alle ore 14.30, presso il Santuario della Madonna del Carmine di Luino. In queste ore, amici e conoscenti si sono stretti attorno alla moglie Ornella, esprimendo la loro vicinanza anche attraverso numerosi pensieri e messaggi pubblicati sui social network.