Incendio a Casatenovo: il tetto di un’abitazione in fiamme
Nella mattinata di oggi, 4 gennaio, si è verificato un grave incendio a Casatenovo. L’allarme è scattato intorno alle 9 e sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.
Le squadre di soccorso presenti includono un’autopompa e un’autobotte del distaccamento volontario di Merate, insieme a un’autoscala proveniente dal Comando di Lecco e un fuoristrada boschivo dal distaccamento volontario di Valmadrera.
Le immagini fornite dai Vigili del Fuoco mostrano il tetto dell’abitazione completamente avvolto dalle fiamme. Per affrontare l’emergenza è stato inviato anche il furgone “Carro aria” del Comando di Lecco, un veicolo che trasporta bombole di aria di scorta per la sostituzione di quelle utilizzate dagli operatori durante le operazioni di spegnimento.
Al momento non sono ancora state fornite informazioni sulle cause dell’incendio e se ci sono state persone coinvolte o ferite. Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
L’incendio ha causato grande preoccupazione tra i residenti della zona e attirato l’attenzione dei media locali. Saranno necessari ulteriori rilievi per determinare le cause dell’accaduto e valutare i danni causati all’abitazione.