La Befana ha fatto il suo arrivo puntuale come ogni anno nella città di Erba. Nonostante il tempo incerto e piovoso, la vecchia signora ha portato gioia e magia a grandi e piccini distribuendo caramelle e dolciumi in Piazza Prepositurale dopo la Santa Messa dell’Epifania.
Come da tradizione, la Befana dei Vigili del Fuoco ha volato in cielo grazie all’autogru, lanciando caramelle e doni sopra agli occhi sognanti dei bambini. Dopo la distribuzione dei dolciumi in Piazza, un ricchissimo corteo si è diretto verso la caserma dei Vigili del Fuoco, passando per Via Trieste, Via XV Aprile, Via Volta e Piazza Mercato.
Una volta arrivati alla caserma, è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e la Befana ha consegnato i regali ai bambini chiamandoli uno ad uno. Purtroppo, come dice il detto, “L’Epifania tutte le feste porta via!”. Ci vediamo l’anno prossimo!
Foto: [Inserire galleria fotografica]
Nel frattempo, le previsioni meteo indicano che ci saranno delle piogge nella zona con una temperatura percepita di 6°C. Il vento soffierà a 6km/h e l’umidità sarà del 77%. La pressione atmosferica sarà di 998.65mbar e i raggi UV saranno a 0.
Quindi, nonostante il maltempo, la Befana ha portato il suo sorriso e la sua allegria a Erba, rendendo la giornata dell’Epifania ancora più speciale per tutti.