Tragedia a Como: coppia muore dopo che l’auto finisce nel lago
Una tragedia ha colpito la città di Como ieri sera, quando una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della propria auto, finita nel lago. I corpi delle vittime sono stati recuperati questa mattina, ma al momento non sono ancora state fornite le generalità delle persone coinvolte.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00 in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, che si affaccia sul lago. L’automobile, un suv Mercedes, era parcheggiata a pochi metri dalla ringhiera quando improvvisamente è partita in avanti, sfondando la protezione e precipitando nel lago. In quel punto, il lago scende immediatamente di una decina di metri.
Un testimone ha chiamato i soccorsi per lanciare l’allarme. I vigili del fuoco sono intervenuti con un canotto, ma hanno potuto fare poco se non aspettare l’arrivo dei colleghi sommozzatori provenienti da Torino. È stato solo questa mattina che i corpi delle vittime sono stati recuperati.
Al momento dell’incidente, il luogo era molto freddo e battuto da un forte vento, il che ha fatto sì che il parcheggio, solitamente molto frequentato, fosse praticamente vuoto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di aver visto l’uomo e la donna parlare e salire in macchina. L’auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, è improvvisamente partita in avanti, ha superato il marciapiede, ha sfondato la ringhiera ed è precipitata nel lago.