Mercoledì sera, i Carabinieri della Sezione Operativa di Cremona hanno denunciato un cittadino straniero di 27 anni per porto abusivo di oggetto atto ad offendere. Inoltre, un secondo cittadino straniero di 25 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Infine, un terzo cittadino straniero di 20 anni è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Tutti e tre avevano precedenti di polizia a carico.
L’episodio si è verificato verso le 23.30, quando una pattuglia in abiti civili della Sezione Operativa della Compagnia di Cremona stava controllando il territorio nel centro di Soresina. Gli agenti hanno notato un’auto con tre persone a bordo che stava guidando in modo pericoloso in una via del paese. Sono intervenuti tempestivamente per bloccare il veicolo e controllare gli occupanti.
Il ventisettenne, seduto sul sedile posteriore, ha gettato sotto il sedile un pacchetto di sigarette alla vista dei militari. Il pacchetto è stato subito recuperato e si è scoperto che conteneva quasi 37 grammi di hashish. Successivamente, i tre sono stati perquisiti: il conducente di 25 anni aveva un coltello lungo 20 centimetri nelle tasche, di cui non ha saputo giustificarne il possesso. Il ventenne era in possesso di resti di marijuana che aveva appena consumato.
I coltelli e gli stupefacenti sono stati sequestrati e il 27enne e il 25enne sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Il terzo uomo è stato segnalato all’autorità amministrativa come consumatore di droga.