Tempo incerto a Saronno: un acquazzone inaspettato

Nella città degli amaretti, il tempo è stato decisamente variabile nel tardo pomeriggio di sabato 13 maggio. Dopo la pioggia intensa delle prime ore del mattino e il bel sole caldo del pomeriggio, intorno alle 18, proprio poco prima dell’avvio del Running day, un enorme nuvolone nero si è piazzato sopra il centro di Saronno.

Prima qualche gocciolone, poi un vero e proprio acquazzone hanno “lavato il centro”. In piazza La Malfa si è visto anche qualche chicco di grandine. Un fenomeno davvero circoscritto, visto che in periferia, nella zona sud della città ad esempio, non ha nemmeno piovuto.

Questo evento metereologico ha colto di sorpresa i cittadini e gli organizzatori dell’evento, che hanno dovuto fare i conti con un terreno bagnato e scivoloso. Tuttavia, nonostante la pioggia, il Running day è stato un successo, con la partecipazione di molti atleti e appassionati di corsa.

In ogni caso, questo episodio dimostra ancora una volta l’imprevedibilità del clima e la necessità di essere sempre pronti ad affrontare eventuali imprevisti. Inoltre, è importante ricordare l’importanza di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche, specialmente quando si partecipa ad eventi all’aperto o si pratica attività sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui